Accordo alla Giuliani Arredamenti di Forlì: assunti 84 lavoratori

L’assessore Paglia: "Imprese del distretto del mobile imbottito, istituzioni, parti sociali, insieme per favorire l’ulteriore sviluppo del settore"

Raggiunto l’accordo tra sindacati e Giuliani Arredamenti alla vigilia del Primo Maggio.

I lavoratori, che finora hanno lavorato con contratto di somministrazione per l'azienda del settore del mobile imbottito, e che erano in sciopero da circa due settimane, saranno assunti direttamente dall'azienda. Previsto dall’accordo un percorso di stabilizzazione di 84 persone entro l’anno, sulla base dell’unico criterio dell’anzianità, e per tutti il diritto di precedenza sulle future assunzioni.

"Si chiude positivamente la vertenza Giuliani Arredamenti, dopo oltre due settimane di lotte dei lavoratori e delle organizzazioni sindacali. Una buona notizia che arriva proprio alla vigilia del 1^ Maggio", afferma l’assessore regionale al Lavoro, Giovanni Paglia. "Il risultato raggiunto porterà certamente a migliori condizioni di lavoro e consentirà una ripresa dell’attività in un clima di maggiore serenità. Le Istituzioni del nostro territorio, a partire dalla Prefettura per arrivare a Provincia e Comune di Forlì, hanno dimostrato ancora una volta di saper lavorare insieme per rafforzare la coesione sociale".

Ora, conclude Paglia, "la sfida è lavorare congiuntamente alle imprese del distretto del mobile imbottito, alle istituzioni, alle parti sociali, per favorire l’ulteriore sviluppo di un settore importante per la nostra economia, in un contesto di piena sostenibilità, stabilità occupazionale e positive dinamiche salariali".

Azioni sul documento

ultima modifica 2025-04-30T16:08:55+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina