Al via il sesto forum regionale dell’economia solidale

Appuntamento il 2 febbraio 2024 a Bologna e online. Nell'evento saranno illustrati i risultati del fondo della Regione dedicato al tema

C'è tempo fino al 1 febbraio 2024 per iscriversi alla sesta seduta del forum regionale dell’economia solidale che si terrà venerdì 2 febbraio 2024  nell'aula Magna della Regione Emilia-Romagna  in viale Aldo Moro 30 e online per chi lo vuole seguire da remoto. Il forum è il principale tra gli organismi previsti dalla legge regionale 19  dedicata alla  promozione e sostegno dell’economia solidale.

I lavori, organizzati dalla segreteria tecnica del forum con il sostegno di Art-ER, saranno aperti dalla presidentessa del forum regionale dell'economia solidale, Francesca Marconi e dall’assessore regionale con delega all’economia solidale Igor Taruffi.

I temi al centro del confronto

L’evento sarà dedicato a una riflessione collettiva sull’economia solidale, sul suo ruolo nella comunità locale e sui i rapporti con la politica e il terzo settore. Saranno presentati i lavori dei nove gruppi di lavoro territoriali, ognuno dei quali ha compito di formulare linee guida operative per sviluppare azioni negli ambiti tematici dell’economia solidale. A seguire saranno illustrati i risultati del fondo regionale per l’economia solidale e lo stato della mappatura delle reti alimentari contadine.

>Iscrizione

>Programma