Progetto europeo Libeccio: secondo meeting in Spagna

Appuntamento il 1 e 2 ottobre a Terrassa in Catalogna. Temi centrali: turismo sostenibile e innovazione

Dopo la riunione di avvio del progetto, il kick-off meeting, di marzo 2024 a Bologna, nella sede della Regione Emilia-Romagna, lead partner del progetto Libeccio, sarà il turno del project partner Ajuntament de Terrassa di ospitare l'incontro ufficiale periodico. Appuntamento 1 e 2 ottobre 2024 negli spazi della Camera di commercio, industria e servizi di Terrassa in Catalogna.

Gli obiettivi del progetto Libeccio

Il progetto è stato approvato in seno al programma Interreg Euro-MED e mira a promuovere lo sviluppo sostenibile in ambito turistico e a favorire l'innovazione e la collaborazione tra vari attori dell’area euro-mediterranea. Il coordinamento è a cura della Regione Emilia-Romagna attraverso la direzione generale della conoscenza, della ricerca, del lavoro e delle imprese, e conta sulla collaborazione di un gruppo di partner provenienti da diverse regioni europee.

I temi della riunione
La riunione è dedicata alla revisione dello stato di avanzamento del progetto e per discutere i passaggi successivi. Sarà inoltre presentata la missione turismo sostenibile finalizzata a promuovere strategie turistiche che riducano l'impatto ambientale, aumentino l'inclusione sociale e diano impulso alle economie locali.

I partecipanti all'incontro avranno l'opportunità di conoscere la città di Terrassa e i suoi elementi storici e culturali con un tour dedicato. La giornata si concluderà  il 2 ottobre con la visita al Mnactec, il museo nazionale della scienza e della tecnologia della Catalogna

>Scheda di sintesi e sito del progetto

> Il programma (pdf249.62 KB)

ultima modifica 2024-09-26T14:41:27+02:00