Nuovi soci al Clust-ER Health
Cresce l'interesse delle imprese del settore salute e benessere verso il Clust-ER Health. Nelle ultime settimane hanno aderito cinque nuove aziende. Si caratterizzano per essere altamente innovative. Spaziano dal miglioramento della salute all’utilizzo dell’idrogeno molecolare, da consorzi che promuovono innovazione e ricerca, fino a soluzioni di telemedicina. Queste nuove realtà si uniranno ai soci già attivi, contribuendo con la loro esperienza alla creazione di valore nel settore.
Clust-ER Health nelle sue pagine web ha dato una breve descrizione delle nuove imprese. Villabella è un’organizzazione territoriale ad alta complessità che ha iniziato la sua attività nel 2004. La struttura extra-ospedaliera situata a Riolo Terme (RA) è oggi un centro di riferimento che opera su un bacino di utenza di più di due milioni di persone. Blue Hydrogen Science è una startup innovativa che usa idrogeno molecolare (H2) a scopo terapeutico e sviluppa metodologie e attrezzature al fine di rendere possibile il suo utilizzo in molti ambiti della salute umana.
Colibrì è il primo network per la salute in Emilia Romagna e raggruppa 23 strutture consorziate, tutte operanti nel settore sanitario e socio-sanitario. Il consorzio ha come principale obiettivo quello di facilitare le connessioni tra i consorziati e ponendosi come interlocutore unico coi diversi stakeholders del territorio (Enti, Regione, fornitori, pazienti). Encaplast è un’azienda fondata nel 1980 e presente in oltre 35 paesi. Lavora nel fornire soluzioni di packaging che contribuiscono al progresso dell’industria medicale e farmaceutica, assicurando la sicurezza e l’integrità dei prodotti. Cgm Telemedicine è la divisione del Gruppo CompuGroup Medical, multinazionale di e-Health, specializzata da oltre 20 anni nello sviluppo di soluzioni e tecnologie nell’ambito della presa in carico e telemedicina-