Le startup emiliano-romagnole a Smau Londra, Parigi e San Francisco
Le startup emiliano-romagnole hanno tempo fino alle 13 del 16 febbraio 2024 per presentare la manifestazione di interesse alla partecipazione di Smau Londra (25/27 marzo 2024), Parigi (15/17 aprile 2024) e San Francisco ( 20/23 maggio 2024). La call è stata lanciata dalla Regione Emilia-Romagna con Art-ER e Smau.
Smau è una articolata piattaforma europea di incontro e matching dedicata all’innovazione; si articola in un roadshow annuale di appuntamenti territoriali, un evento internazionale a Milano, tappe all’estero a Parigi, Londra e San Francisco. Con oltre 50.000 imprese provenienti da tutti i settori produttivi coinvolte ogni anno, Smau è la piattaforma di riferimento per dialogare direttamente con i protagonisti dell’ecosistema dell’innovazione italiano e internazionale.
Gli obiettivi
La partecipazione a Smau ha l’obiettivo di sviluppare relazioni commerciali, partnership industriali e finanziarie, progetti di open innovation e attività di co-innovazione e favorire processi di cross-fertilization interregionale e internazionale.
A chi si rivolge
L’opportunità è riservata a startup con sede legale e/o operativa in Emilia-Romagna; iscritte come startup innovative nell’apposita sezione speciale del registro delle imprese; contenuto innovativo del prodotto o servizio presentato; b2b o, se b2c, con interesse a partnership industriali e/o finanziarie;
prodotto o servizio già industrializzato e pronto per il mercato, con interesse a sviluppo internazionale.