Info day per imprese e ricercatori su tre bandi EcosistER

Progetto finanziato dai fondi Pnrr: investimenti per la transizione ecologica. Appuntamento il 27 marzo 2024 a Parma

Una giornata incentrata sulla presentazione di tre bandi del progetto EcosistER (Ecosistema territoriale di innovazione dell’Emilia-Romagna) finanziato con i fondi del Pnrr. Questo il tema dell'info day dedicato a imprese e ricercatori. Appuntamento il 27 marzo 2024 (dalle 9:30 alle 15) a Parma negli spazi del centro congressi Santa Elisabetta (all’interno del campus universitario, nel parco area delle scienze 95,  padiglione 13).

L'obiettivo dell'evento di presentazione dei bandi, organizzato dall'Università di Parma in collaborazione con Art-er nell’ambito del progetto EcosistER, mira a supportare la collaborazione delle imprese con il sistema della ricerca e delle startup. Più nel dettaglio si tratta di tre opportunità per le imprese e i ricercatori regionali per sostenere la relazione tra scienza e industria, facilitando la creazione di collaborazioni sui temi cruciali della transizione ecologica in Emilia-Romagna

I tre bandi

Il primo bando International open innovation programme (Ioip) è dedicato ad imprese alla ricerca di soluzioni innovative proposte da spinoff, startup, scaleup, ricercatori e altri attori dell’ecosistema della ricerca a livello regionale, nazionale e internazionale. Il secondo Open innovation scouting (Ois), sempre dedicato a imprese e ricercatori, mira allo scouting di soluzioni e tecnologie innovative provenienti dal sistema della ricerca regionale. Strategic projects (Sp) è il terzo bando e prevede finanziamenti per le imprese a sostegno di progetti da realizzare con ricercatori e startup in un’ottica market-driven.

Per maggiori informazioni: contattare Giorgia Ferrari, unità innovazione per le imprese di Art-ER, all’indirizzo tt-ecosister@art-er.it.

>Video sul programma EcosistER

ultima modifica 2024-03-12T17:50:02+02:00