In una guida le eccellenze scientifiche dell'Emilia-Romagna

Il racconto sul supercomputer Leonardo, Motor Valley, Rete Alta Tecnologia, i cluster, le università e gli enti di ricerca regionali. Presentazione il 26 Gennaio 2024 a Bologna

Il supercomputer Leonardo e la Motor Valley, la Rete Alta Tecnologia e i cluster, le università e gli enti di ricerca emiliano-romagnoli in una guida che racconta e unisce tante eccellenze regionali e dà voce ai suoi protagonisti: ricercatori, docenti e imprenditori che fanno parte dell’ecosistema innovativo dell’Emilia-Romagna.

L’evento, dal titolo Emilia-Romagna il regno della scienza – Luoghi, persone, futuro,  vedrà la partecipazione della ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini, del presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini, della presidente del Cnr Maria Chiara Carrozza, degli assessori regionali Paola Salomoni e Vincenzo Colla, di Francesco Ubertini, presidente Cineca e Ifab e di Giuseppe Cerasa, direttore delle Guide di Repubblica. 

La manifestazione, appuntamento il 26 Gennaio 2024 (15 – 17) nella sala plenaria del centro congressi del Cnr in via P. Gobetti 101, sarà presentata da Luca Perri, astrofisico e divulgatore scientifico e dal giornalista di Repubblica Luciano Nigro. Saranno presenti inoltre le astrofisiche Marcella Brusa dell’Università di Bologna, Elena Pian, Lucia Pozzetti, Elena Zucca, di Inaf Oas e l’epidemiologa Eva Negri, dell’Università di Bologna, ricercatrici emiliano-romagnole tra le top 500 di Research.com sulle pubblicazioni scientifiche. 

>Scarica il programma 

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-01-19T13:05:38+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina