Digital export: webinar sulle novità del bando 2024
Per illustrare le novità del bando digital export 2024-2025, sarà pubblicato nelle prossime settimane, Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il sistema camerale regionale, organizza un webinar. Appuntamento il 30 luglio 2024, dalle 10 alle 11.30.
Gli obiettivi del bando
Sostenere percorsi di internazionalizzazione e di promo-commercializzazione delle imprese e del sistema regionale, contribuendo ad accrescere il numero di chi esporta e i volumi complessivi dell'export.
Questo l'obiettivo del bando che mira a supportare le imprese per accedere ai servizi offerti dagli strumenti digitali e/o per consolidare il loro utilizzo, ma anche a realizzare analisi e chiavi di lettura innovative relative all’internazionalizzazione delle imprese regionali e della politica promozionale regionale.
Le risorse a disposizione delle imprese
Per finanziare i progetti di internazionalizzazione ci sono a disposizione 1 milione e 588.000 euro frutto delle risorse stanziate da ciascuna Camera di Commercio e dalla quota Regione Emilia-Romagna pari a 600.000 euro. I contributi avranno un importo massimo di 15.000 euro e minimo di 5.000 a fronte di spese complessive minime di 10.000 e massime di 30.000 euro. L’entità dell’agevolazione è pari al 50% delle spese ammissibili. Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese.
Il programma del webinar
L'incontro online sarà introdotto da Stefano Bellei (segretario generale Unioncamere Emilia-Romagna) e Gianluca Baldoni (servizio attrattività e internazionalizzazione Regione Emilia-Romagna). La presentazione del bando a cura di Laura Bertella (Unioncamere Emilia-Romagna). Seguono domande e risposte sul tema.
Le spese ammissibili
Il bando finanzia servizi di consulenza per il sostegno della internazionalizzazione, incontri B2B/B2C fisici o virtuali, partecipazione in presenza a fiere e convegni specialistici internazionali, attività di marketing digitale, sito web aziendale, materiale promozionale.
Termini di presentazione delle domande
Si può presentare una sola domanda. I termini di apertura per la presentazione sono ricompresi dalle 9 del 2 settembre alle 13 del 20 settembre 2024. Verranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini.
Come partecipare al webinar
Il webinar utilizzerà la piattaforma Zoom e una volta registrati, si riceverà il link d'ingresso. I partecipanti entreranno nel webinar con audio e video disattivati che verranno attivati in caso di domande al termine delle presentazioni.