Debutta l'osservatorio su tendenze e applicazioni del supercalcolo

Appuntamento il 19 gennaio a Bologna. Obiettivo: diffondere l’innovazione tecnologica negli enti di ricerca, pmi, startup, amministrazioni e comunità di interesse

Fatti gli investimenti in tecnologie e infrastrutture come il super computer Leonardo e il Tecnopolo Manifattura a Bologna è tempo di diffondere le potenzialità del supercalcolo nella società. Un processo di acculturazione e diffusione che ora può contare anche sull'osservatorio sulle tendenze e le applicazioni del supercalcolo.

Il debutto è previsto il 19 gennaio 2024 a Bologna,  ore 10.00 – 13.00 nel palazzo dell’Archiginnasio in Piazza Galvani 1, durante l’evento dal titolo: “L’osservatorio: abbattere i confini della tecnologia. Una nuova direzione comune verso AI, big data, Hpc e quantum computing”. 

Il progetto, promosso dal Centro nazionale per la ricerca in supercalcolo, big data e quantum computing e realizzato da Ifab, ha l’obiettivo di aprire il mondo dell’innovazione tecnologica non solo agli enti di ricerca e alle grandi imprese ma anche a pmi, startup, amministrazioni e comunità di interesse.

>Iscrizione e programma

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-01-10T11:25:48+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina