A Disegnare il futuro confronto tra istituzioni e imprese

Il 13 marzo a Bologna. Nell'evento sarà distribuito un dossier sulle risorse messe in campo dalla Regione per lo sviluppo del territorio

Torna, con il quarto appuntamento, il forum sull’innovazione Disegnare il futuro, il format itinerante promosso e organizzato da Italia Economy. Appuntamento il 13 marzo 2024 negli spazi di Confindustria Emilia Area Centro a Bologna (via S. Domenico, 4) dove si farà il punto sull’innovazione in Emilia-Romagna.

Nel forum bolognese si sottolineerà la capacità del territorio emiliano-romagnolo di fare rete e sviluppo, sia a livello nazionale sia internazionale.

Si tratta di un’occasione di scambio e confronto tra attori istituzionali e mondo delle imprese attraverso analisi su dati di scenario, reportistica e focus relativi ai numerosi settori economici, protagonisti della crescita economica e dello sviluppo tecnologico del territorio.

All’evento parteciperanno gli stakeholder, gli imprenditori, i manager e i professionisti con cui condividere riflessioni e idee così da offrire vetrine alle esperienze di successo e aiutarle a diventare patrimonio comune.

Un dossier sui progetti della Regione Emilia-Romagna

Nell'appuntamento sarà distribuito un dossier che illustrerà i punti di vista dei diversi attori delle filiere allo scopo di raccontare quali sono state le iniziative per lo sviluppo della ricerca nei diversi settori, le risorse scientifiche, organizzative e finanziarie messe in campo dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere la crescita del territorio.

Il programma

Il forum avrà il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna e gruppo giovani imprenditori di Confindustria Emilia Area Centro.

Fra i relatori istituzionali: Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia-Romagna; Matteo Lepore, sindaco del Comune di Bologna; Marco Moscatti, presidente del gruppo giovani imprenditori Confindustria Emilia Area Centro; Valerio Veronesi, presidente di Unioncamere Emilia-Romagna; Marina Silverii, direttrice esecutiva di Art-ER e Alberto Fraticelli, direttore della società benefit TreCuori.

>Tutte le informazioni e il programma completo

ultima modifica 2024-03-07T15:31:03+02:00