A Disegnare il futuro confronto tra istituzioni e imprese
Torna, con il quarto appuntamento, il forum sull’innovazione Disegnare il futuro, il format itinerante promosso e organizzato da Italia Economy. Appuntamento il 13 marzo 2024 negli spazi di Confindustria Emilia Area Centro a Bologna (via S. Domenico, 4) dove si farà il punto sull’innovazione in Emilia-Romagna.
Nel forum bolognese si sottolineerà la capacità del territorio emiliano-romagnolo di fare rete e sviluppo, sia a livello nazionale sia internazionale.
Si tratta di un’occasione di scambio e confronto tra attori istituzionali e mondo delle imprese attraverso analisi su dati di scenario, reportistica e focus relativi ai numerosi settori economici, protagonisti della crescita economica e dello sviluppo tecnologico del territorio.
All’evento parteciperanno gli stakeholder, gli imprenditori, i manager e i professionisti con cui condividere riflessioni e idee così da offrire vetrine alle esperienze di successo e aiutarle a diventare patrimonio comune.
Un dossier sui progetti della Regione Emilia-Romagna
Nell'appuntamento sarà distribuito un dossier che illustrerà i punti di vista dei diversi attori delle filiere allo scopo di raccontare quali sono state le iniziative per lo sviluppo della ricerca nei diversi settori, le risorse scientifiche, organizzative e finanziarie messe in campo dalla Regione Emilia-Romagna per promuovere la crescita del territorio.
Il programma
Il forum avrà il patrocinio di Regione Emilia-Romagna, Comune di Bologna e gruppo giovani imprenditori di Confindustria Emilia Area Centro.
Fra i relatori istituzionali: Stefano Bonaccini, presidente Regione Emilia-Romagna; Matteo Lepore, sindaco del Comune di Bologna; Marco Moscatti, presidente del gruppo giovani imprenditori Confindustria Emilia Area Centro; Valerio Veronesi, presidente di Unioncamere Emilia-Romagna; Marina Silverii, direttrice esecutiva di Art-ER e Alberto Fraticelli, direttore della società benefit TreCuori.