Webinar Amulet sulla sostenibilità dei materiali

Il 23 febbraio 2023 per spiegare come partecipare alla seconda open call del progetto che mira a sviluppare nuovi prodotti e processi in grado di ridurre le emissioni di CO2

La manifattura e l’industria stanno affrontando una fase di transizione verso un futuro più sostenibile e l'impatto ambientale sta diventando sempre di più un fattore discriminante per i consumatori.  Molti settori stanno lavorando per raggiungere un maggior livello di sostenibilità attraverso processi di innovazione. All’interno di questo contesto, il progetto Amulet nasce per supportare questa transizione nell’ambito dei materiali avanzati, per sviluppare nuovi prodotti e processi alleggeriti, in grado di contribuire alla riduzione di emissioni di CO2.

L'open call per le pmi

Con questo progetto le pmi possono presentare le proprie soluzioni a sfide proposte da grandi realtà industriali ed accedere al supporto – finanziario e non – all’intero team di Amulet composto dai partner europei specializzati nei materiali avanzati, accelerando così le attività di ricerca e promuovendo il conseguente passaggio alla fase di commercializzazione. Ogni progetto può arrivare ad un finanziamento di 120 mila euro. La scadenza per l’invio delle candidature è il 22 marzo 2023 alle ore 17:00. Al link le 36  challenge  proposte dalle aziende e indirizzate alle pmi.

Il webinar

Per saperne di più su come partecipare alla call i tecnopoli di Ravenna, Rimini e Forlì-Cesena, insieme al Clust-ER Mech hanno organizzato un webinar che si terrà il 23 febbraio 2023 alle ore 16:30.  Nell'incontro verranno offerte tutte le informazioni necessarie per valutare la presentazione della candidatura e si potranno porre domande  ai referenti del Clust-ER. I principali settori coinvolti da Amulet: Costruzioni, aerospaziale e aeronautica, energia, automotive.

> Iscriviti al webinar

> Piattaforma per candidare la propria proposta

> Linee guida per i candidati

ultima modifica 2023-02-20T12:58:03+02:00