Via a Call 4 Innovit per pmi e startup: iscrizione entro il 26 gennaio

Prima edizione del programma di accelerazione e sviluppo negli Stati Uniti focalizzato su tre aree tematiche: intelligenza artificiale, metaverso, cultura e creatività

Pmi e startup hanno tempo fino al 26 gennaio 2023 per iscriversi e partecipare a Call 4 Innovit, prima edizione del programma di accelerazione e sviluppo negli Stati Uniti dedicato a tre aree tematiche: intelligenza artificiale, metaverso, cultura e creatività.

Un contest per pmi e startup

Call 4 Innoviti è un contest offerto a pmi e startup italiane che operano negli ambiti dell'innovazione tecnologica e della promozione della cultura italiana a livello internazionale. La selezione permette di accedere ad un programma di accelerazione fornito dal Centro di innovazione italiano istituito presso Innovit,  il primo italian Innovation and culture Hub a San Francisco, promosso dalla Direzione generale sistema paese del ministero degli Affari esteri  con l’ambasciata d’Italia a Washington e con il consolato generale a San Francisco e gestito con il sostegno dell’Istituto commercio estero e dell’Istituto italiano di cultura di San Francisco.

Percorso di formazione nella Silicon Valley

Le pmi e le startup selezionate avranno l’opportunità di fare un’esperienza in Silicon Valley in un programma di lavoro disegnato per esplorare le nuove frontiere dell’innovazione, favorire l’incontro con esperti e investitori, stimolare il confronto e l’apprendimento con mentor ed esperti di grande esperienza e scoprire i luoghi iconici dell’innovazione.

Le tre aree tematiche 

Il contest si declina in  tre aree tematiche. L'intelligenza artificiale destinata a pmi e startup focalizzate sullo sviluppo di tecnologie che facilitano e aumentano l’interazione uomo-macchina; il metaverso per le imprese che contemplano l’utilizzo di tecnologie immersive, l’applicazione e lo sviluppo del Web3 e infine l'area cultura e creatività per imprenditori dei seguenti settori: design, audiovisual, music, publishing, fashion, architecture, performing arts, gaming.

> Iscrizione pmi

> Iscrizione startup 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-01-24T15:44:51+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina