Turismo, la Niaf: Emilia-Romagna Regione d’Onore 2023

Riconoscimento della National italian american foundation per Food e Motor Valley, città d’arte e patrimonio naturalistico. Corsini: “Può facilitare occasioni di scambio e promozione delle nostre eccellenze"

Eccellenze paesaggistiche, culturali, enogastronomiche e sportive. Per la National italian american foundation l’Emilia-Romagna è Regione d’Onore 2023.

La cerimonia di premiazione si terrà il 14 ottobre a Washington, in occasione del 48esimo gala della Niaf, l’organizzazione senza scopo di lucro che ogni anno sceglie una regione italiana con cui collaborare alla promozione e protezione della cultura, gli affari e il turismo negli Stati Uniti.

“Prima di tutto ringrazio il chairman Robert E. Carlucci della Niaf per questo prestigioso premio- ha detto l’assessore regionale al Turismo, Andrea Corsini-, perché è un altro importante riconoscimento alle tante eccellenze che fanno della nostra regione una meta attrattiva e apprezzata dai visitatori di tutto il mondo”. “Questa sinergia- chiude Corsini- rappresenta quindi un’occasione per continuare a promuovere la nostra regione e a rafforzare ancora di più le opportunità economiche e i nostri legami storici con gli Stati Uniti”.

Nell’ambito del programma della Niaf, ambassador Peter F. Secchia voyage of discovery, a giugno una delegazione dell’associazione composta anche da quarantotto studenti universitari italoamericani visiterà l’Emilia-Romagna. Al centro del viaggio le città d’arte lungo la via Emilia, le eccellenze delle Food Valley e Motor Valley, gli itinerari culturali e naturalistici.

ultima modifica 2023-02-24T15:18:39+02:00