The Bologna Gathering: 24 ore per startup e investitori
The Bologna Gathering è un esclusivo evento internazionale su invito, focalizzato sulle startup e gli investitori provenienti da tutto il mondo. Appuntamento il 21 e 22 settembre 2023 a Bologna. Organizzato da Art-ER, Città Metropolitana di Bologna e Associazione StartYouUp con il supporto di Regione Emilia-Romagna, Bi-Rex, GFactor, Gellify, Intesa Sanpaolo, Monrif e Fondazione Golinelli, rappresenta il pre-evento ufficiale di TechChill Milano 2023, il principale evento internazionale in Italia per gli investimenti nel settore venture e innovazione.
Il concept dell’evento è di riunire per 24 ore, nei luoghi dell’innovazione più emblematici del capoluogo dell’Emilia-Romagna, 40 investitori internazionali, 40 startup e scaleup italiane, 40 protagonisti dell’ecosistema tech e le migliori corporate, selezionate per il loro approccio all’innovazione e il loro ruolo nel tessuto economico italiano.
E’ organizzato in base a un networking strutturato ma informale e meno frenetico rispetto al setting tipico da fiera per dare la possibilità di sviluppare relazioni di alto valore in merito a: scouting di tecnologie (grazie alle startup e scaleup presenti); networking con investitori (con società e fondi VC europei); stato dell’arte e trend dell’innovazione in Emilia-Romagna, Italia e Unione Europea (grazie ai partner organizzatori e ai protagonisti dell’ecosistema). Si prevede la partecipazione di 160 persone.
L’ecosistema regionale sarà anche presente nel evento Tech Chill Milano il 26 e 27 settembre dove sarà presente Art-ER insieme ad altre organizzazioni raggruppate nella Casa delle tecnologie emergenti del Comune di Bologna.