Il Summer Focus 2023 di Clust-ER Build

Una serie di webinar dedicata a temi di attualità come l'impatto del cambiamento climatico sulla sicurezza delle infrastrutture

Appuntamento a fine agosto per Summer Focus 2023. Una serie di webinar  dedicata a temi di attualità come l'impatto del cambiamento climatico sulla sicurezza delle infrastrutture, i nuovi modi dell’abitare e le opportunità della transizione digitale. 

L'iniziativa è a cura di Clust-ER Build e mira ad approfondire le conoscenze sui temi rilevanti della contemporaneità. Si parte il 29 agosto con il primo webinar dedicato a Ecosistema internazionale dell’innovazione: un ponte tra Emilia-Romagna e São Paulo Brasile.  Sono previsti i saluti istituzionali  di Vincenzo Colla, assessore regionale allo sviluppo economico e green economy;  Marcello Balzani, presidente Clust-ER Build;  Marcelo Pessoa, professore ordinario alla Scuola Politecnica Università di São Paulo (EPUSP) e Fondazione Vanzolini  (San Paolo - Brasile). 

A seguire gli interventi di Cesare Massaro (Fondazione Vanzolini) su Clust-ER Build e le iniziative
innovative e collaborative nel mercato AEC brasiliano; Teresa Bagnoli (area manager - AREA
Investimenti e Costruzioni) su L’ecosistema dell’innovazione e l’area costruzioni. Infine le Le linee strategiche del Clust-ER Build con  Silvia Rossi (manager Clust-ER Build), Claudio Mazzotti (chair value chain SICUCI), Lena Ferrari (consigliera Clust-ER Build). 

Gli altri webinar sono dedicati a Cambiamento climatico e sicurezza infrastrutturale (29 agosto); Nuovi modi dell’abitare. I nuovi equilibri sociali ed economici: un percorso inevitabile per la ripresa dell’economia (30 agosto); BIM&Digital&Digital Twin. Le opportunità della digitalizzazione per il patrimonio culturale (31 agosto). 

> Il programma completo

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-08-04T16:47:37+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina