Online il report Invest in green economy in Emilia-Romagna

Si presenta il contesto regionale incluso il Patto per il lavoro e il clima, la fondazione Ecosister, le iniziative sull'energia e le fiere di settore

In regione c'è tanta green economy su cui investire. Lo si legge nella scheda preparata da Invest in Emilia-Romagna dedicata ai potenziali investitori e pubblicata online. Si presenta  questo settore trasversale che comprende molte filiere diverse e considerando sia cosa si produce che come.

La scheda rappresenta anche il contesto regionale, comprese politiche come il Patto per il lavoro e il clima, la Fondazione Ecosister finanziata dal Pnrr, alcune importanti iniziative legate all'idrogeno verde, la partecipazione dell'Emilia-Romagna nelle Cci europee (Knowledge and innovation communities) sulle questioni ambientali. Inoltre, il documento rappresenta anche l'ecosistema innovativo, il sistema formativo, le fiere internazionali di settore e alcuni investimenti esteri legati ai temi della sostenibilità ambientale.

I settori considerati nella green economy includono: agroalimentare, ingegneria meccanica, riciclaggio dei rifiuti, energie rinnovabili ed efficienza, mobilità, gestione ambientale e igiene, ciclo integrato dell'acqua, bonifiche, tessile, produzione di imballaggi.

> La scheda Invest in green economy in Emilia-Romagna

> Il sito di Invest in Emilia-Romagna