La Regione protagonista al Festival del lavoro

Sarà presente con lo stand e l'evento dedicato ai talenti e alla domanda di alte competenze nel mercato regionale

La Regione Emilia-Romagna  sarà tra i protagonisti della 14esima edizione del Festival del lavoro che si terrà fino al primo luglio nel Palazzo della cultura e dei congressi di Bologna. La manifestazione, organizzata dal Consiglio nazionale dell’ordine dei consulenti del lavoro e dalla sua Fondazione Studi, intende offrire una panoramica approfondita sul mondo del lavoro con un’attenzione specifica sulle competenze e sull’innovazione dell’intero sistema professionale.

La Regione Emilia-Romagna partecipa con uno stand e con l' incontro  Quali talenti in Emilia-Romagna. La domanda di alte competenze nel mercato del lavoro regionale” in programma venerdì 30 giugno 2023, alle ore 15 nella sala Agorà.

I contenuti dell'incontro

Il talk, oltre a presentare le principali finalità della legge sull’attrazione e valorizzazione dei talenti, vuole stimolare la riflessione su ricerca, domanda e offerta di alte competenze in Emilia-Romagna. I rappresentanti delle varie organizzazioni si confronteranno sul fabbisogno di talenti nel sistema produttivo e professionale regionale.

La cerimonia d’apertura è prevista il 29  giugno alle 15 nell'auditorium alla presenza del ministro del Lavoro e delle politiche sociali, Marina Calderone, e del presidente dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.

> Il programma dell'evento regionale  (pdf122.14 KB)

ultima modifica 2023-06-29T13:49:55+02:00