Bando regionale sui progetti sociali

Sostegno agli investimenti in attività economiche che migliorano il benessere e riducono le disuguaglianze

Un bando che premia gli investimenti con forte impatto sociale. La Regione Emilia-Romagna intende sostenere lo sviluppo di innovazioni a impatto sociale che favoriscano soluzioni collaborative tese a migliorare il benessere e ridurre le disuguaglianze, attraverso il sostegno a investimenti materiali ed immateriali per accrescere la capacità produttiva, il grado di coinvolgimento delle platee interessate e sviluppando aree di business in settori di attività economica per le quali il valore economico si integra con il valore sociale prodotto per le comunità di riferimento puntando a generare sistemi di inclusione sociale sempre più efficaci nel rispondere ai bisogni dei cittadini ed efficienti nell’utilizzo delle risorse.

Il bando è stato approvato con delibera di Giunta regionale il 26 luglio 2023 (pdf1.72 MB) e si potrà inviare la domanda di partecipazione dal 31 ottobre 2023 al 30 gennaio 2024.

I destinatari

Possono presentare domanda di contributo i soggetti, enti, organizzazioni private, iscritti nel repertorio delle notizie economiche e amministrative (Rea) delle camere di commercio competenti per territorio, che svolgono una attività economica sia con le forme giuridiche tipiche delle imprese (soggetti iscritti nel registro delle imprese) che nelle forme diverse da queste ultime (soggetti iscritti nel Rrea ma non nel registro delle imprese, con esclusione delle persone fisiche).

Sono finanziabili i progetti finalizzati alla realizzazione di nuovi prodotti o servizi e al miglioramento di prodotti o servizi esistenti necessari, anche attraverso l’attivazione di nuove relazioni, a soddisfare bisogni sociali, già consolidati oppure emergenti, riferiti a determinate comunità e in determinati territori.

>Il bando

ultima modifica 2023-08-29T15:43:31+02:00