Un bando che promuove pane e prodotti da forno

Dalla Regione Emilia-Romagna contributi a fondo perduto fino al 80% delle spese. Per partecipare c'è tempo fino al 16 giugno 2023

La Regione Emilia-Romagna vuole promuovere e valorizzare il pane e i prodotti da forno. Un intervento che si realizza attraverso un bando che finanzia con un contributo, fino al 80% a fondo perduto delle spese ritenute ammissibili, i progetti di promozione  proposti dalle associazioni di categoria che rappresentano le imprese artigiane di panificazione.

Cosa finanzia il bando?

Gli interventi previsti sono in concomitanza con la Giornata del pane e dei prodotti da forno, si celebra il 16 ottobre di ogni anno. Più nel dettaglio questi le azioni finanziabili: organizzazione di eventi; produzione di materiale divulgativo, promozionale e pubblicitario; consulenze e/o acquisizione servizi specialistici strettamente correlati al progetto; acquisto spazi pubblicitari. Sono finanziabili anche le spese generali connesse alla realizzazione del progetto, nella misura massima del 5% della somma di tutte le altre voci di spesa. 

I beneficiari 

Possono presentare i progetti promozionali e di valorizzazione esclusivamente le associazioni senza fini di lucro che tra le proprie finalità sociali si prefiggano la promozione e valorizzazione del pane e dei prodotti da forno nonché la rappresentanza delle imprese di panificazione e affini iscritte all’albo delle imprese artigiane con sede legale in Emilia-Romagna. 

Modalità di presentazione della domanda

Le domande  dovranno essere compilate ed inviate esclusivamente per via telematica, all'indirizzo: industriapmi@postacert.regione.emilia-romagna.it entro e non oltre le ore 13 del 16 giugno 2023.

>Le informazioni sul bando

Contenuti correlati

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-06-05T11:54:47+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina