Concorso fotografico sul turismo sostenibile in Adriatico
L'Agenzia per lo sviluppo della contea di Šibenik-Knin ha promosso un concorso fotografico transfrontaliero all'interno di Take it slow nell'ambito di Interreg Italy Croatia con l'obiettivo di pubblicizzare il progetto e la regione Adriatica come destinazione turistica europea sostenibile, green e smart.
Facile partecipare: basta inviare una foto (solo una) che dovrà rappresentare la vostra idea di turismo lento e sostenibile. Un turismo che mostri la costa e l'entroterra là dove lo stile di vita è rimasto autentico, in armonia con l'ambiente e basato su conoscenze e abilità tradizionali.
Dove scattare le foto
Possono partecipare al concorso solo le foto scattate nell'Adriatico e nelle seguenti regioni: Croazia: Istria, Zadar, Sibenik-Knin, Spalato-Dalmatia e Dubrovnik-Neretva; Italia: Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.
C'è tempo fino al 9 maggio 2023
Saranno valutate solo le foto inviate tra il 2 maggio (dalle 12) e il 9 maggio 2023 (alle 12). Il 10 maggio 2023 alle 12 sarà pubblicata sulla pagina Facebook del progetto la galleria con tutte le foto inviate che potranno essere votate fino al 16 maggio 2023 (fino alle ore 24:00) con un like/ mi piace. La foto più votata vincerà un premio: la nuova macchina fotografica Canon EOS 4000D.