Attrarre talenti dall'estero: un workshop
C'è un'importante opportunità nell’ambito di it-ER international talents Emilia-Romagna, il programma che raccoglie e sviluppa servizi e iniziative, di livello locale o regionale, dedicate ai talenti (studenti, ricercatori, lavoratori qualificati) internazionali e alle loro famiglie.
Si tratta del workshop interattivo Attracting international talents in Emilia-Romagna, un evento di capacity building (potenziamento delle capacità) in lingua inglese dedicato al tema dell’attrazione e assunzione di lavoratori qualificati provenienti dall’estero, organizzato in collaborazione con Invest in Bologna for talent e a cura di Future place leadership.
Il workshop, si terrà giovedì 13 aprile 2023, dalle ore 9.00 alle ore 16.00 presso la biblioteca Salaborsa a Bologna, è rivolto in particolare ai referenti di aziende, enti accreditati ai servizi per il lavoro, uffici placement di università e centri di ricerca, interessati al tema dell’attrazione di talenti internazionali.
Obiettivo del workshop
L'incontro vuole rispondere a queste domande: perché attrarre e trattenere i lavoratori internazionali;
quale strategia può mettere in atto un’organizzazione; come raggiungere, selezionare, gestire e coltivare un pool di talenti internazionali; come migliorare le azioni già messe in campo, anche attraverso l’analisi di best practice e casi studio internazionali.
L’evento si inserisce all’interno di it-ER Careers, un’iniziativa prevista nell'ambito del programma it-ER international talents Emilia-Romagna che supporta le imprese emiliano-romagnole nell’attrazione e trattenimento di lavoratori internazionali (stranieri o italiani residenti all’estero) ad elevata specializzazione.
Per partecipare è necessario confermare la propria presenza scrivendo a iter@art-er.it .