Anno europeo delle competenze con Clic, il contest della Regione

Obiettivo: raccogliere i volti, le testimonianze, i progetti di chi è cambiato e di chi cambierà. Un altro concorso è dedicato all'energia

Clic: Cattura l’immagine, individua il cambiamento. E' il visual contest che lancia la Regione Emilia-Romagna per stimolare la partecipazione sul tema dell’Anno europeo delle competenze.


Il concorso è aperto a tutte e tutti i cittadini. L' obiettivo? Raccogliere i volti, le testimonianze, i progetti di chi è cambiato e di chi cambierà. Un’esperienza, individuale o di gruppo, che ha influito su competenze, lavoro, la vita oppure il progetto per il futuro dei partecipanti al contest. E con la partecipazione si diventa testimonial dell’Anno europeo delle competenze in Emilia-Romagna.

Per partecipare? Basta cliccare sul link del sito dedicato e inviare una mail per avere tutte le informazioni  necessarie. 

Il contest Usa l’energia giusta

La Regione Emilia-Romagna lancia anche il contest Usa l’energia giusta  dove si gioca per scoprire come l’energia influisce su ogni aspetto della nostra vita quotidiana. E giocando si vincono premi, viaggi e una lezione con un prof veramente speciale.

L'obiettivo del contest è formare ed informare giovani studenti e non solo, su tutte le sfaccettature di un consumo consapevole ed etico dell’energia in tutte le sue declinazioni, con la finalità di trasferire nozioni e suggerire comportamenti virtuosi per ridurre la propria impronta energetica aumentando la propria sostenibilità ambientale. 

Come partecipare? Clicca sul link per leggere il regolamento.

>Sito Clic 

>Sito Usa l'energia giusta 

>Il video 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-11-30T16:52:30+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina