Al via Appennino Hack per la valorizzazione economica e turistica della montagna

L'iniziativa è organizzata dallo spazio Art-ER Area S3 in collaborazione con l’Università Cattolica di Piacenza con l'obiettivo di incentivare la progettualità

Ai blocchi di partenza la nuova edizione del percorso dedicato allo sviluppo e valorizzazione delle aree montane che si concluderà l'11 maggio 2023 con la challenge Appennino Hack. Valorizzazione economica e turistica dell’Appennino.

In previsione dell’evento finale, per tutti coloro che sono interessati ad approfondire le tematiche è possibile partecipare a quattro eventi seminariali pensati come occasione di stimolo e riflessione. 

I quattro seminari

Nel dettaglio, durante l’evento introduttivo del 15 febbraio 2023  insieme a Luca Piccinno (Art-ER) e Giovanni Teneggi (Confcooperative Reggio Emilia) sarà introdotto il percorso parallelamente alle sfide della montagna ed alle buone prassi in ambito comunitario e sociale.

Il 1 marzo 2023  sarà un momento di confronto e approfondimento con  Paolo Rizzi e diversi attori istituzionali in merito alle problematiche delle aree montane e sulle possibili proposte di intervento. Infine l’8 ed il 15 marzo 2023, Enrico Grassi di E80 Group Spa e Marco Labirio di Gamma Spa racconteranno la nascita e l’affermazione di realtà imprenditoriali che, dalle colline emiliane, sono diventate leader nei mercato di riferimento. 

Le attività degli Spazi AREA S3 di Art-ER sono finanziate dai fondi europei della Regione Emilia-Romagna – Por Fse 2014-2020

> Il programma

> Form d'iscrizione 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-02-07T15:24:07+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina