A Ecomondo spazio a startup e scaleup
Il salone Ecomondo dedicato alla green economy, si svolgerà a Rimini dal 7 al 10 novembre 2023, vuole far crescere la presenza fisica e digitale di progetti innovativi, puntando sull'area startup e scaleup, con l’obiettivo di favorire il dialogo tra il mondo delle imprese e delle giovani realtà imprenditoriali attraverso un’area espositiva interamente riservata alle startup innovative che offrono tecnologie, servizi e soluzioni nei settori della green and circular economy per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa.
I destinatari
L'iniziativa è dedicata a startup con linee tecnologiche di sviluppo coerenti con il tema della manifestazione: nel settore dei rifiuti, del ciclo idrico integrato dell’acqua e blue economy, della bioenergia e agricoltura, della bioeconomia circolare e rigenerativa, del ripristino del sito e del suolo e del monitoraggio e controllo ambientale. Le startup devono aver già completato almeno il seed round o, in alternativa, essere attivi sul mercato B2B ed avere a disposizione un portfolio clienti. Infine disporre di un sito internet in lingua e materiali promozionali in lingua inglese.
I servizi offerti
La valutazione delle candidature vede impegnata anche Art-ER insieme a Angi e Fondazione MAI. Alle startup selezionate vengono offerti i servizi in fiera – escluse le spese vive (viaggio, alloggio, trasporti…) - che comprendono partecipazione alla manifestazione sia fisica sia digitale; iscrizione a catalogo della manifestazione; visibilità in una pagina web dedicata nel sito web di Ecomondo;
desk in area startup completo di sgabello e grafica; accesso alla piattaforma business meeting per prenotare incontri one to one; tessera parcheggio esterno; due accrediti per lo staff; 50 biglietti invito omaggio; info point di accesso per accoglienza e per fornire indicazioni sulle startup presenti nell’area; copertura mediatica e servizi di promozione nazionale e internazionale. Un sostegno alla partecipazione attiva a Ecomondo. L’area startup sarà allestita nella Hall B7/D7 (ingresso est) con un progetto espositivo pensato per valorizzare l’interazione con il pubblico.
La manifestazione di interesse va inviata entro le ore 12 di giovedì 21 settembre 2023 attraverso la compilazione del form.