Incredibol! 2022. Un evento per il lancio del nuovo bando

Appuntamento il 14 luglio 2022 in piazza Lucio Dalla, a Bologna. Ci saranno i vincitori 2021 e la presentazione dell’undicesima edizione del premio

Un evento in presenza per il lancio dell’undicesima edizione del bando IncrediBOL! l’appuntamento è per giovedì 14 luglio 2022 in piazza Lucio Dalla a Bologna, la nuova centralità urbana nel cuore della Bolognina.
S'inizia alle 19 quando  Rosa Grimaldi, delegata del sindaco alle industrie culturali e creative del Comune di Bologna, Mauro Felicori, assessore alla cultura della Regione Emilia Romagna e Giorgia Boldrini, direttrice settore cultura e creatività del Comune di Bologna, presenteranno il bando che mette a disposizione dei giovani creativi dell’Emilia-Romagna contributi per un totale di 120.000 euro, spazi e servizi curati dai numerosi partner del progetto. La giornata sarà anche l’occasione per conoscere le attività dei vincitori dell’edizione 2021.


A seguire, alle 21.30 è prevista la performance musicale a cura di Ascari, progetto vincitore Incredibol! 2021 che coniuga musica e gaming: una sonorizzazione live del video di gameplay di A Painter’s Tale, videogioco per cui Ascari ha realizzato le musiche, che avvolgerà il pubblico in un flusso immersivo tratto dalla colonna sonora.

Il bando sarà disponibile dal giorno della presentazione sul sito del Comune di Bologna e su www.incredibol.net

Questo è il primo di una serie di appuntamenti di presentazione del nuovo bando, che si terranno a settembre con il tour regionale in diverse città dell’Emilia Romagna.


Incredibol! fa parte dell’accordo quadro tra Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna per lo sviluppo di azioni per il rafforzamento delle industrie culturali e creative dell’Emilia-Romagna ed è coordinato dal Comune di Bologna con il contributo della Regione Emilia-Romagna.

Azioni sul documento

pubblicato il 2022/07/12 16:40:05 GMT+2 ultima modifica 2022-07-12T16:40:05+02:00

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina