Torna The job after reload

Incontri info-formativi dedicati alle competenze professionali e imprenditoriali organizzati da Officine On/Off e Spazio Area S3 Parma di Art-ER

The job after reload è la naturale evoluzione del format ideato da Spazi Area S3 Parma di Art-ER e Officine On/Off durante il lockdown 2020 per fornire strumenti e skills utili a persone disoccupate, inoccupate, mal occupate e in cerca di impiego nel mercato del lavoro post-emergenza.

Le tre edizioni precedenti  hanno accresciuto la community di stakeholder e persone provenienti da situazioni e contesti lavorativi differenti, bisognose di fruire a vario titolo di contenuti nuovi e concreti legati al lavoro e all’imprenditorialità a seguito della pandemia. Tuttavia, il formato webinar, estremamente efficace nel primo lockdown, in quanto unico strumento possibile di presidio digitale, ha dimostrato i suoi oggettivi limiti. All’interno di The job after reload Spazi Area S3 Parma di Art-ER e Officine On/Off organizzano quattro incontri info-formativi (uno al mese) di taglio teorico-pratico, organizzati in modalità blended (online e in presenza) dedicati alle competenze, alle sfide e alle opportunità richieste e offerte dall’attuale e futuro mercato del lavoro

Gli incontri

  • giovedì 24 febbraio: NFT e metaverso. Come creare e vendere un token non fungibile (NFT) partendo da un’opera d’arte, illustrando il mondo blockchain e i concetti di metaverso e tokenomic.
  • giovedì 24 marzo: E-leadership. Come guidare, gestire, misurare i risultati e motivare i team di lavoro ibridi o completamente in remoto, indipendenti o all’interno di aziende.
  • giovedì 21 aprile: Data science e machine learning. Un approfondimento sulle nuove figure professionali dotate di competenze specifiche a cavallo tra informatica, matematica e scienza.
  • giovedì 5 maggio: Woman will. Il workshop organizzato da SheTech con Google nell’ambito del progetto Women will su pregiudizi di genere, doppi standard e il concetto di influenza.

L’edizione 2022  è organizzata da Officine On/Off e Spazio Area S3 Parma di Art-ER, con il patrocinio di Camera di commercio di Parma, in collaborazione con DigitAlly, SheTech, OnionTech, Quindo e Company Improvement, con il contributo di Fondo di beneficienza Intesa San Paolo.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-02-04T13:45:44+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina