Si presenta Er2Digit: hub per la transizione digitale delle Pmi

Appuntamento il 1 dicembre 2022 a Faenza nella tappa cittadina di After Festival dove si presenteranno i servizi offerti alle imprese

Er2Digit è uno dei 136 European digital innovation hub finanziati dalla Commissione europea per assicurare la transizione digitale dell’industria, con particolare riferimento alle piccole e medie imprese (Pmi), e della Pubblica Amministrazione, attraverso l’adozione delle tecnologie digitali avanzate come il supercalcolo, l’intelligenza artificiale, i big data.

La presentazione delle attività e dei servizi offerti è fissato per il 1 dicembre 2022 ( ore 15.00-17.00 Aula 4, Faventia Sales – Via San Giovanni Bosco 1, Faenza) nella tappa faentina di After Festival con l'evento intitolato: Er2Digit: una realtà concreta a supporto della transizione digitale di imprese e PA

L'incontro segna l’avvio delle attività dell’hub e  sarà l’occasione per presentare le opportunità e i servizi che i coordinatori, Art-ER, Lepida e Cineca, metteranno a disposizione di imprese e Pubblica Amministrazione.

Gli obiettivi

L’European digital innovation hub della Regione Emilia-Romagna intende favorire la digitalizzazione di piccole e medie imprese ed enti pubblici, mettendo a disposizione strumenti concreti, ossia fornendo conoscenza, competenze e risorse in modo che possano usarle come opportunità per migliorare la loro competitività in molti ambiti: sanità, sviluppo economico, cultura, agricoltura, turismo, ricerca e territorio.

Er2Digit, progetto cofinanziato dall’Unione Europea, rappresenta una grande opportunità anche per enti e imprese di piccole dimensioni della regione: i servizi e le opportunità saranno offerti gratuitamente alle pubbliche amministrazioni; per le imprese una quota del servizio andrà dedotta dagli aiuti di stato che possono ricevere.

Durante la presentazione, moderata da Luca De Biase, verranno presentati gli strumenti a disposizione di piccole e medie imprese ed enti pubblici per favorire la loro digitalizzazione ed è previsto il coinvolgimento del pubblico tramite sondaggi istantanei oltre ad un’attività di facilitazione visuale.

Clicca qui per il programma e l'iscrizione

Maggiori informazioni su Er2Digit

ultima modifica 2022-11-25T14:25:01+01:00