Ceramica, ricerca e Pnrr: un convegno

C'è tempo fino al 17 marzo 2022 per partecipare all'incontro dedicato alla cooperazione università-imprese

Il sistema delle Università e della ricerca dell’Emilia-Romagna nei prossimi anni, nell’ambito del Pnnr, condurrà un imponente programma di ricerca: Ecosistema per la transizione sostenibile in Emilia Romagna, clima energia e mobilità sostenibile. Un lavoro a cui prepararsi per tempo e al centro dell'incontro: Prospettive della ricerca per la filiera ceramica nel quadro del Pnrr.

Il convegno vuole agevolare il collegamento tra l’attività di ricerca e le imprese della filiera ceramica per contribuire a individuare le tematiche di maggior interesse del comparto e favorire la cooperazione università-imprese nelle fasi sperimentali.

L'appuntamento, sia in presenza che on line, è fissato per venerdì 18 marzo 2022 dalle 10,30 alle 12,30 nella sala conferenze di Confindustria Ceramica in viale Monte Santo 40 a Sassuolo in provincia di Modena. 

Durante il convegno interverrà  Giorgio Moretti di Art-ER che illustrerà e inquadrerà gli elementi principali del progetto: Ecosistema per la transizione sostenibile in Emilia Romagna

E' previsto uno spazio di discussione con i contributi di imprese della filiera dedicato ai seguenti punti: Quali temi di ricerca appaiono più promettenti? Quali campi è utile indagare? Esistono potenzialità di sviluppo di progetti aziendali?

Il programma

Partecipazione on line: accredito al link

Dopo l’iscrizione si riceverà una e-mail di conferma con il link per il collegamento.

Partecipazione in presenza: invio mail entro il 17 marzo 2022 a economia@confindustriaceramica.it

Si accetteranno adesioni fino ad esaurimento posti.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-03-14T16:07:28+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina