Premio Barresi: finanziamenti alle imprese sostenibili

Gli imprenditori hanno tempo fino al 11 novembre 2022 per presentare le candidature

L'edizione 2022 del Premio Barresi, organizzato dalla Città metropolitana di Bologna,  sostiene e valorizza le imprese del territorio bolognese sostenibili e guidate da giovani, sotto i 36 anni di età, erogando contributi a fondo perduto (7.000 euro a impresa) e, anche in collaborazione con una rete di partner pubblici e privati, servizi di tutoraggio, comunicazione e networking.

Saranno premiate tre imprese del territorio, di cui una operante nel settore turistico,  e c'è tempo fino al 11 novembre 2022 per inviare la candidatura. 

I destinatari

Il premio è rivolto alle micro e piccole imprese già costituite, attive e regolarmente iscritte al registro imprese, guidate da persone con un’età media inferiore ai 36 anni alla data di scadenza del bando, e che operano sul territorio della città metropolitana di Bologna.

Imprese sostenibili 

Le imprese candidate verranno valutate in base alle loro capacità di contribuire in modo positivo e significativo verso uno sviluppo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico. Dovranno quindi avere finalità e modalità di lavoro orientate al perseguimento dell’Agenda 2030 promossa dalle Nazioni Unite.

Scarica il bando 

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-11-08T17:35:58+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina