Nuovi soci per il Clust-ER Mech meccatronica e motoristica

Si tratta di otto aziende che partecipano con il proprio laboratorio interno e accreditato alla rete alta tecnologia

Cresce l'interesse delle imprese specializzate in meccatronica e motoristica regionali al Clust-ER Mech, come dimostra l'ingresso di nuovi otto soci,  che unisce le aziende del settore che condividono obiettivi strategici utili ad incrementare il potenziale di innovazione e una maggiore competitività nel mercato nazionale e internazionale.

Più nel dettaglio il Clust-ER Mech punta a favorire l'evoluzione del sistema meccatronico e motoristico rendendolo maggiormente integrato, smart, adattativo, sicuro e sostenibile. Inoltre si  vuole favorire l’innovazione di processo, nella direzione della maggiore industrializzazione, della specializzazione delle competenze, della collaborazione e messa in rete degli attori coinvolti. Senza dimenticare l’adozione di strumenti d’interoperabilità dei flussi d’informazione e della riduzione degli errori e del contenimento dei costi. 

Un altro obiettivo è l’evoluzione dei prodotti finali mediante lo studio di nuovi materiali, di metodi innovativi di progettazione, di macchine e processi sempre più efficienti e funzionalizzati, nonché lo sviluppo di sistemi integrati a elevata complessità intrinseca come quelli meccatronici e motoristici.

Queste le nuove otto aziende che hanno aderito a Clust-ER Mech:

Astim
Azienda che sviluppa sistemi di sicurezza e di difesa per applicazioni civili, navali, industriali, aeroportuali e militari.
Bi-Rex
Uno degli otto competence center nazionali, si occupa digitalizzazione dei processi industriali nell’ottica dell’Industria 4.0
Ferrari Technology
Costruisce prototipi e particolari meccanici di alta precisione.
Hypertec Solution
Si occupa di progettazione, ingegneria meccanica e meccatronica ad alto valore tecnologico.
Pres-x
Offre servizi di post-produzione per i processi di additive manufacturing.
Tesi Technology
Società di progettazione per moto di varie cilindrate e tipologie.
Vierrevi  
Impresa che si occupa di meccanica di precisione e realizzazione di componenti su misura conto terzi.
Zephyr
Startup innovativa che opera nel settore dei mezzi aerei a controllo remoto e, più in generale, dell’aerospazio e della difesa.

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-08-31T12:50:17+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina