Innovazione nel food service: Cirfood "chiama" le startup

L’iniziativa punta ad individuare e supportare aziende che propongono e favoriscono l’evoluzione tecnologica all’interno del settore

Il  progetto d'innovazione nel settore food è supportato da Art-ER mira a potenziare l'innovazione nel settore del food service grazie al coinvolgimento di startup e scaleup  attraverso la call Cirfood district loves idea. Un progetto che vede  protagonista Cirfood: una delle maggiori imprese italiane attive nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare che ha fatto nascere Cirfood district. Si tratta del centro di ricerca e innovazione aziendale dove progettare e sperimentare nuove soluzioni nell’ambito della nutrizione e del food service.

Come partecipare alla call Cirfood district loves idea

Per partecipare alla call cliccare su candidati ora  nel sito del progetto.
Solo 10 Startup accederanno al demoday  che si terrà al Cirfood district, nel quale verrà proclamata la startup vincitrice, alla presenza dei partner e del management Cirfood
La startup vincitrice svolgerà un progetto pilota con Cirfood per validare la soluzione proposta. 

Gli ambiti di interesse della call

Circular economy and sustainability – Soluzioni riguardanti modelli di sviluppo a emissioni zero, attraverso una gestione più attenta delle materie prime e dei processi di produzione, unita alla lotta allo spreco alimentare.
Education & health and social care – Nuove tecnologie e modelli di business per la promozione della salute e il benessere psico-fisico di giovani, adulti e anziani.
Smart process – Applicazioni e strumenti finalizzati a semplificare un processo o un’attività aziendale, aumentandone l’efficienza operativa e la qualità dell’output finale.
In-store & restaurant tech – Soluzioni in-store utili al miglioramento dell’esperienza dell’utente attraverso una integrazione tra contesto, processi, tecnologia e interfacce.

Saranno selezionati a partire da dicembre 2022  le 10 migliori idee tra i progetti presentati, secondo criteri di attinenza al business Cirfood, sostenibilità, scalabilità e applicabilità della soluzione.

A febbraio 2023 si svolgerà, all’interno del Cirfood district, il demoday, un evento fisico in cui saranno presentati i progetti delle 10 startup selezionate, che terminerà con la proclamazione del vincitore. Nella primavera 2023 la startup vincitrice avrà quindi modo di avviare un progetto pilota con Cirfood per validare la soluzione proposta.

La call è supportata da Agrifood-Tech Italia, Art-ER, Confcooperative Bologna-Modena-Reggio Emilia, Fondazione Pico – Digital Innovation Hub di Legacoop Nazionale, Food Hub, Legacoop Emilia Ovest, Retail Hub, Startup Geeks, Too Good To Go e Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Scadenza candidature: 30 novembre 2022

Tutte le informazioni nel sito della call

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-09-30T15:46:36+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina