Un corso per l'internazionalizzazione digitale delle imprese

Aperte le iscrizioni al modulo del programma di formazione Emilia Romagna Go Digital organizzato da ICE e Regione

L' ICE, l'agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, insieme a Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’iniziativa Emilia Romagna Go Digital organizzano il programma formativo Learning Export, destinato alle aziende del territorio emiliano-romagnolo che vogliono crescere nei contesti internazionali attraverso un aggiornamento sulle principali tematiche, opportunità e strumenti necessari per operare con efficacia sui canali digitali dell’export.

Il programma formativo si articolerà in una serie di appuntamenti nel corso dell’anno. Il primo  in programma è dedicato a innovazione digitale b2b (modulo avanzato), rivolto alle aziende provenienti dai settori della meccanica e dell'automotive.

Il corso è caratterizzato da due moduli formativi e da una successiva fase – riservata alle imprese che ne fanno richiesta – caratterizzata da un incontro personalizzato con uno degli esperti della faculty Ice, per approfondire le tematiche relative al mondo del digitale affrontate durante la fase d’aula.

L’obiettivo del corso è quello di migliorare il business aziendale attraverso la descrizione dei fondamenti teorici e pratici relativi alla trasformazione digitale e all’utilizzo dei canali per la vendita online. Attraverso le tecniche apprese durante i moduli formativi, le aziende acquisiranno un approccio consapevole e professionale per gestire al meglio ogni aspetto della strategia digitale all’interno di contesti business to business.

Per iscriversi al corso le aziende devono rispettare due requisiti

> avere un sito internet aggiornato o essere  presenti sul web con profili social aziendali;

> non si trovino in situazioni di morosità con agenzia ICE.

Le lezioni si svolgeranno su piattaforma digitale, dalle 9:30 alle 13:00, il 24 e 25 marzo e il  7 e 8 aprile.

È possibile iscriversi a questo link entro il 20 marzo.

Per dettagli sull’iniziativa, consultare la circolare.

Per informazioni su relatori e riferimenti per letture di approfondimento, clicca qui (pdf17.72 MB).

ultima modifica 2022-03-08T16:49:05+02:00