Eroi in tour fa tappa a Piacenza

Appuntamento il 27 ottobre 2022 nella sede del Tecnopolo. Obiettivo dell’incontro: approfondire il tema dell’innovazione collaborativa

Sarà il primo in presenza l'incontro di Eroi in tour che si terrà il 27 ottobre 2022 dalle ore 16.30 al Tecnopolo di Piacenza, sede Casino Mandelli in Strada Torre della Razza. 

L’appuntamento è stato fissato da Eroi, la community degli innovatori della Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con i laboratori Musp e Leap, Urban Hub, Iren e lo Spazio area S3 di Art-ER.

L’iniziativa è inserita anche tra gli eventi del Festival della cultura tecnica in relazione alle opportunità rivolte ai giovani e alle potenziali partnership con gli attori presenti all’incontro.

L’obiettivo dell’incontro, introdotto dai saluti dell’assessore alle politiche giovanili, università e ricerca del Comune di Piacenza Francesco Brianzi, sarà di approfondire il tema dell’innovazione collaborativa proponendo ai partecipanti diversi spunti. 

Il programma

> Keynote  di Francesco Timpano, professore di politica economica - università cattolica del Sacro Cuore

> Buone pratiche di innovazione collaborativa da parte di Francesco Perotti (innovation specialist, ricercatore presso il Musp), Antonio Conversano (manager del Tecnopolo di Piacenza – sede ex-officina trasformatori e ricercatore Leap), Andrea D’Amico (managing director Urban Hub Piacenza – Startupiacenza)
>Opportunità di finanziamento possibili con il Fesr 2021/20227 illustrate da Roberto Ricci Mingani (responsabile settore innovazione sostenibile, imprese, filiere produttive Regione Emilia-Romagna) e del bando ambientazioni di Iren presentato da Selina Xerra (direttore corporate social responsibility e comitati territoriali Iren Spa)

> Networking scambio e conoscenza reciproca tra i partecipanti.

Per iscriversi clicca qui 

La locandina con il programma completo

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-10-13T14:26:10+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina