Economia solidale: via al quinto forum regionale

Appuntamento per sabato 17 dicembre 2022 . Obiettivo: allargare la rete di chi si riconosce nel valori della solidarietà

Il forum regionale dell’economia solidale costituitosi nel 2017 su iniziativa della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con Art-ER è il principale tra gli organismi previsti dalla legge regionale n. 19 del 23 luglio 2014 approvata per sostenere e promuovere l’economia solidale.

L'appuntamento con la quinta seduta del forum è fissato per sabato 17 dicembre 2022 dalle 9 alle 13 nell’aula magna della Regione Emilia-Romagna in viale Aldo Moro 30 a Bologna.

Gli obiettivi del forum

Il forum  è strutturato in nove gruppi di lavoro ognuno dei quali ha compito di formulare linee guida operative per sviluppare azioni negli ambiti tematici dell’economia solidale ed è aperto a tutti coloro che intendono aderire a questi principi, riconosciuti dalla legislazione regionale, assumendo consapevolmente di operare per la loro promozione e affermazione.

L’Assessore al Welfare con delega all’economia solidale, Igor Taruffi, confida in un’ampia partecipazione e intende allargare la rete dei soggetti dell’economia solidale realizzando così quella contaminazione di idee e intenti ispirati ai valori che la Regione vuole promuovere, con l’auspicio che attraverso questa platea emergano, quante più possibile, le realtà che operano nel nostro territorio e che si riconoscono nei valori dell’economia solidale.

Come partecipare all’incontro
All’incontro sono ammessi solo i rappresentanti dei soggetti iscritti al forum entro il 16 dicembre  2022 che si registrano compilando il modulo online.   A chi richiederà l’iscrizione online qualche giorno prima dell’iniziativa saranno inviate via e-mail le istruzioni per partecipare.

Le modalità di adesione al Forum

I soggetti non ancora iscritti al forum possono fare richiesta di adesione utilizzando questo modulo facsimile di domanda. La richiesta sarà valutata entro i tempi istruttori definiti dal regolamento del forum regionale dell’economia solidale.

ultima modifica 2022-12-06T12:31:58+02:00