Conoscere i clienti con "Customer Discovery 2022" di Art-ER
Capire se il prodotto o il servizio ideati saranno accolti dal mercato e se esistono potenziali clienti. Questo il tema centrale della seconda edizione del percorso di Customer Discovery 2022.
Un'iniziativa di Art-ER, nell’ambito delle attività del progetto europeo Simpler 2022-2025 task 02 – Enterprise Europe Network, per la seconda edizione del percorso di Customer Discovery, attraverso formazione e orientamento, dedicato a massimo cinque Pmi con sede in Emilia-Romagna.
Il percorso supporta l’esplorazione e la validazione di un’idea di innovazione, per scoprire se i futuri clienti troveranno valore nel prodotto, prima di investire tempo e denaro nella realizzazione di un prodotto che potrebbe non avere mercato.
Obiettivi del percorso
Supportare le Pmi nella conoscenza approfondita dei bisogni dei futuri clienti
Ridurre al minimo il rischio di errore quando si valida un’idea di innovazione
Preparare interviste da sottoporre a potenziali clienti al fine di validare il problema identificato
Ottenere informazioni necessarie per prendere decisioni di business strategiche
Possono trarre maggior vantaggio dal percorso di Customer Discovery le imprese piccole e medie che si trovano, al momento o frequentemente, nella fase di progettazione di un prodotto o servizio innovativo.
Scopri i contenuti del percorso e il calendario delle attività a questo link e compila il form per manifestare l'interesse.
L'avviso scade alle ore 13.00 del 13 giugno 2022
L’edizione 2020: percorso di Customer discovery 2020
Contatti
Giulia Basilici
Unità Innovazione per le Imprese
Art-ER Area ricerca e innovazione
giulia.basilici@art-er.it