Conoscere i clienti con "Customer Discovery 2022" di Art-ER

Le Pmi emiliano-romagnole hanno tempo fino al 13 giugno 2022 per inviare la manifestazione d'interesse sul percorso di formazione

Capire se il prodotto o il servizio ideati  saranno accolti dal mercato e se esistono potenziali clienti. Questo il tema centrale della seconda edizione del percorso di Customer Discovery 2022

Un'iniziativa di Art-ER, nell’ambito delle attività del progetto europeo Simpler 2022-2025 task 02 – Enterprise Europe Network, per la seconda edizione del percorso di Customer Discovery, attraverso formazione e orientamento, dedicato a massimo cinque Pmi con sede in Emilia-Romagna.

Il percorso supporta l’esplorazione e la validazione di un’idea di innovazione, per scoprire se i futuri clienti troveranno valore nel prodotto, prima di investire tempo e denaro nella realizzazione di un prodotto che potrebbe non avere mercato.

Obiettivi del percorso

Supportare le Pmi nella conoscenza approfondita dei bisogni dei futuri clienti
Ridurre al minimo il rischio di errore quando si valida un’idea di innovazione
Preparare interviste da sottoporre a potenziali clienti al fine di validare il problema identificato
Ottenere informazioni necessarie per prendere decisioni di business strategiche
Possono trarre maggior vantaggio dal percorso di Customer Discovery le imprese piccole e medie che si trovano, al momento o frequentemente, nella fase di progettazione di un prodotto o servizio innovativo.

Scopri i contenuti del percorso e il calendario delle attività a questo link e compila il form per manifestare l'interesse.

L'avviso scade alle ore 13.00 del 13 giugno 2022


L’edizione 2020: percorso di Customer discovery 2020 

Contatti

Giulia Basilici
Unità Innovazione per le Imprese
Art-ER  Area ricerca e innovazione  
giulia.basilici@art-er.it

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-06-06T11:08:29+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina