Boxcultura: un percorso formativo per gli operatori culturali

L'obiettivo è accrescere le competenze dei professionisti. L'iniziativa del Comune di Bologna è sviluppata nell’ambito dell’accordo quadro con la Regione Emilia Romagna

Accrescere le competenze dei professionisti del campo culturale: dalle forme giuridiche alla gestione di un progetto d’impresa. Questo l'obiettivo Boxcultura il progetto del settore cultura e creatività del Comune di Bologna sviluppato nell’ambito dell’accordo quadro con la Regione Emilia Romagna con l’obiettivo di accrescere le competenze dei professionisti del campo culturale e creativo con particolare attenzione ai soggetti del terzo Settore.

Boxcultura è un nuovo percorso di formazione che prende avvio il 5 ottobre 2022 con un calendario di workshop sui temi del lavoro, della gestione d’impresa, e sugli aspetti caratterizzanti l’imprenditoria culturale e creativa, come per esempio il diritto d’autore e il fund raising, con l’obiettivo di mettere a sistema l’esperienza di formazione che il settore cultura e creatività ha avviato nel periodo pandemico per far fronte alla crisi del mondo del lavoro nello spettacolo.

I workshop sono aperti a tutti gli operatori culturali e ai professionisti della creatività dell' Emilia-Romagna, obbligatoria l'iscrizione.

Gli incontri, sono due al mesem si terranno al secondo piano della biblioteca Salaborsa (piazza del Nettuno 3 a Bologna)  saranno diffusi anche in streaming senza però la possibilità di interagire con l’esperto.

Tutti gli esperti coinvolti, che provengono dalla rete dei partner di IncrediBOL! tra cui Art-ER,  saranno a disposizione dei partecipanti nei giorni successivi al workshop per approfondire i singoli casi.

Iscriviti al link

Informazioni e programma