Bologna Game Farm: presentazione del bando sui videogiochi

Appuntamento a Bologna martedì 19 luglio a Le Serre dei Giardini Margherita con il progetto promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna

Sarà presentato martedì 19 luglio, dalle ore 19:00, presso Le Serre Dei Giardini Margherita, il nuovo bando Bologna Game Farm, il progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, coordinato dal Comune nell’ambito delle azioni di sostegno alle industrie culturali e creative, in collaborazione con IncrediBOL! e Art-ER e realizzato con IIDEA – Italian Interactive & Digital Entertainment Association.

Gli interventi

Rosa Grimaldi, delegata del sindaco alle industrie culturali e creative del Comune di Bologna
Mauro Felicori/Morena Diazzi, Regione Emilia-Romagna
Giorgia Boldrini, direttore del settore cultura e creatività del Comune di Bologna
Barbara Busi, area manager territori, partecipazione e attrattività di Art-ER
Ivan Venturi, coordinatore del percorso di accelerazione per IIDEA

Al centro dell'evento la seconda edizione del bando Bologna Game Farm 2 (BGF2) che mette a disposizione quattro contributi da 30.000 euro e un percorso di accelerazione su misura per sviluppare progetti di videogiochi e definire un’adeguata strategia di commercializzazione a cura dei professionisti di IIDEA.

La sede dell’acceleratore è alle Serre di ART-ER, spazio dedicato a startup innovative e hub dell’ecosistema regionale a supporto della creazione d’impresa.

L’incontro sarà l'occasione anche per fare il punto sulle prospettive di sviluppo del settore dei videogiochi in Emilia-Romagna e sui risultati della prima edizione di questo progetto pilota.

Il bando BGF2 è disponibile online su:

Bolognagamefarm
Incredibol