Bologna Game Farm: premiati i quattro vincitori dell’edizione 2022

Un contributo di 30 mila euro ciascuno per sviluppare i progetti. L’iniziativa è finanziata dalla Regione Emilia-Romagna e coordinata dal Comune di Bologna

Quattro nuovi team di sviluppatori dell’Emilia-Romagna entrano nella scuderia della seconda edizione di Bologna Game Farm, il progetto per lo sviluppo del settore videoludico promosso da Regione Emilia-Romagna e Comune di Bologna, che ne è anche il coordinatore nell’ambito del sostegno alle industrie culturali e creative. Tra i partner anche il progetto IncrediBOL!, Art-ER e Iidea (Italian interactive & digital entertainment association).

I quattro team selezionati tramite bando - Farafter, Monster chef, The first hand e Ryoko - avranno a disposizione un contributo di 30mila euro ciascuno e un percorso per sviluppare progetti di videogiochi con un’adeguata strategia di commercializzazione a cura dei professionisti di Iidea.

Gli obiettivi di Bologna Game Farm, uno dei primi acceleratori di videogiochi in Italia, sono il consolidamento e la professionalizzazione del settore in Emilia-Romagna e dei suoi migliori talenti.
Il bando rappresenta inoltre uno strumento di analisi sul settore videoludico in Italia e delle sue potenzialità all’interno delle industrie creative, come fattore culturale ed elemento di crescita economica.

In Emilia-Romagna il 18% degli studi di sviluppo videogiochi italiani

Un report del 2021, affermano i curatori di IncrediBOL!, riporta che il 18% degli studi di sviluppo di videogiochi italiani si trova in Emilia-Romagna. Alcuni di questi operano su mobile, il segmento più grande e in più rapida crescita nell’industria del videogioco, che può consentire di sviluppare relazioni con l’ecosistema dell’innovazione, favorendo l’incrocio con altri settori produttivi.

Per maggiori informazioni si può scrivere a incredibol@comune.bologna.it o info@bolognagamefarm.com

La scheda sui vincitori  (docx14.02 KB)

ultima modifica 2022-12-01T15:51:55+02:00