US Aid Invest: nove aziende dell'Emilia-Romagna nel progetto

Il 19 gennaio la presentazione online dell'iniziativa rivolta al settore privato italiano impegnato contro la pandemia

In programma il 19 gennaio 2021 alle 10.30 l’evento di presentazione di US Aid Invest, l’iniziativa promossa dal Governo degli Stati Uniti attraverso l’Agenzia Usaid - United States Agency for international development, rivolta al settore privato italiano impegnato in prima fila contro la pandemia, attraverso un percorso strutturato di crescita e sviluppo di una forte filiera indipendente nazionale.
Il progetto, in corso di realizzazione, è coordinato dalla società Roncucci&Partners e coinvolge 25 imprese italiane fra cui nove dell’Emilia-Romagna, selezionate grazie al lavoro di riconversione industriale realizzato da Regione e Art-ER in risposta alla fase acuta della pandemia.
Si tratta di un'importante azione pilota di collaborazione tra Governo degli Stati Uniti, Regioni italiane, imprese private e finanza etica, una forma innovativa di intervento strutturato che potrà essere applicata ad altri ambiti strategici per il futuro del Paese.

La presentazione, alla quale parteciperanno anche il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini e l'assessore allo Sviluppo economico e green economy, lavoro, formazione, Vincenzo Colla, è stata organizzata su piattaforma Zoom dall'Ambasciata americana in Italia in collaborazione con l'ente di viale Aldo Moro a Bologna e Roncucci&Partners.

ultima modifica 2021-01-20T16:26:13+02:00