Supporto allo sviluppo delle imprese culturali e creative

In programma lo stakeholder table nell'ambito di un progetto dell'Ocse che ha tra i partner la Regione Emilia-Romagna

Il 15 settembre 2021 si terrà lo stakeholder table, un incontro con attori regionali e ospiti internazionali realizzato nell'ambito dell'iniziativa “Cultura, economia creativa e sviluppo locale”.

La Regione Emilia-Romagna è partner del progetto coordinato da Ocse in collaborazione con la Commissione Europea, sviluppato a livello territoriale con il supporto di Art-ER, che ha l'obiettivo di analizzare il settore culturale e creativo nonché elaborare raccomandazioni indirizzate a decision-maker per migliorare le politiche a supporto di questo comparto.

La mattinata sarà dedicata alla presentazione dell'analisi sulle Industrie Culturali e Creative dell'Emilia-Romagna, redatta grazie al dialogo con stakeholder territoriali che nel corso del 2020 hanno preso parte all'iniziativa attraverso interviste. Il pomeriggio vedrà la partecipazione di attori regionali ed esperti internazionali in gruppi di lavoro per far emergere punti critici e delineare i prossimi passi per un sostegno al settore concreto e strutturato.

Saranno presenti anche professionisti, esperti e policy-maker a livello nazionale ed europeo: Morena Diazzi, Direzione Generale Economia della Conoscenza, del Lavoro e dell'Impresa della Regione Emilia-Romagna; Onofrio Cutaia, Direzione Generale Creatività Contemporanea del ministero della Cultura; Pier Luigi Sacco, esperto Ocse di Industrie Culturali e Creative; Arthur Le Gall, Direzione KEA European Affairs; Erminia Sciacchitano, ministero della Cultura

ultima modifica 2021-09-13T18:31:19+02:00