Smart Export: formazione online gratuita per crescere sui mercati esteri

Il percorso formativo sarà presentato in streaming giovedì 2 dicembre

Smart Export è un progetto di formazione online gratuito, altamente innovativo, che nasce dalla collaborazione tra ministero degli affari esteri e della cooperazione internazionale, agenzia Ice, conferenza dei rettori delle università italiane e cinque prestigiose università e business school italiane con l’obiettivo di favorire il processo di internazionalizzazione delle micro, piccole e medie imprese italiane, fornendo le competenze tecniche, digitali e manageriali necessarie ad affrontare con successo i mercati esteri.

Si tratta sei percorsi di alta formazione in modalità e-learning fruibili online fino al 9 marzo 2022.

Giovedì 2 dicembre, in collaborazione con conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, vi sarà una presentazione di tale percorso formativo, con focus sui corsi Pratiche e tecniche di internazionalizzazione e Gestione dell’innovazione e processi imprenditoriali, curati rispettivamente da agenzia ICE e Bologna business school.

Tra i relatori, Stefano Nicoletti, vice direttore centrale per l’internazionalizzazione del Maeci, e Ruben Sacerdoti, responsabile del Servizio attrattività e internazionalizzazione della Regione Emilia-Romagna.

L’evento è gratuito previa registrazione al link: registrazione - Smart Export Academy

Se si è già iscritti a Smart Export, il link allo streaming è presente nella propria area riservata.

Il programma dell’evento (pdf257.44 KB)

Per dettagli sull'offerta formativa Smart Export, visitare la pagina Smart Export Academy.

ultima modifica 2021-11-29T11:34:02+02:00