Dalla ripresa ai cambiamenti: analisi e prospettive per l’economia regionale

Mercoledì 22 dicembre confronti sulla situazione attuale e le prospettive in Emilia-Romagna

Si terrà mercoledì 22 dicembre 2021 il convegno dal titolo: Dalla ripresa ai cambiamenti strutturali: analisi e prospettive per l’economia dell’Emilia-Romagna - Primi risultati del Rapporto sull’economia regionale e confronto sugli scenari attuali e futuri

Appuntamento dalle 10:00 presso la Regione Emilia-Romagna - nella sala 20 maggio 2012, terza torre, piano ammezzato, in viale della Fiera 8, Bologna - per l’incontro, organizzato in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna.

L'evento rappresenta un momento di presentazione e confronto sugli scenari e i cambiamenti in atto nel contesto economico regionale ed è organizzato in due parti: la prima relativa all’analisi dei dati con un focus sul settore delle costruzioni e una seconda parte con una tavola rotonda di confronto su temi chiave per gli sviluppi futuri.

Il convegno sarà aperto dai saluti di Alberto Zambianchi, presidente Unioncamere Emilia-Romagna e
Vincenzo Colla, assessore allo sviluppo economico Regione Emilia-Romagna.

Seguono gli interventi di Guido Caselli, Unioncamere Emilia-Romagna; Massimo Guagnini, Prometeia; Raffaele Giardino, Regione Emilia-Romagna.

Segue la tavola rotonda coordinata da Dario Di Vico, giornalista Corriere della sera e a cui partecipano Marco Gallo, Banca D’Italia – sede Bologna; Luca Rossi, Confindustria Emilia-Romagna; Marcella Contini, tavolo regionale Imprenditoria; Tindara Addabbo, Università degli studi di Modena e Reggio Emilia;  Maurizio Sobrero, Università degli studi di Bologna; Franco Mosconi, Università degli studi di Parma; Marcello Balzani, Università degli studi di Ferrara.

Conclusioni a cura di Vincenzo Colla, assessore allo sviluppo economico Regione Emilia-Romagna

Programma completo (pdf139.09 KB)

Per partecipare è obbligatorio iscriversi a questo link ed essere in possesso del green pass.

L’evento sarà trasmesso in diretta streaming sul canale You Tube regionale

ultima modifica 2021-12-21T13:37:35+02:00