Ristori: bonus della Regione Emilia-Romagna per i maestri di sci

Contributo per il calo di attività causato dalla pandemia. Bando per i maestri di sci in discipline alpine, fondo e snowboard, domande entro il 14 giugno 2021
La Regione Emilia-Romagna è al fianco di maestri di sci in discipline alpine, fondo e snowboard che hanno avuto un calo drastico della loro attività a causa della pandemia da coronavirus.
È aperto un bando che prevede l’erogazione di contributi (da 500 a un massimo di 3.800 euro) a chi presenterà domanda entro le 13 del 14 giugno 2021 ed è in possesso dei requisiti.

Possono presentare domanda di contributo tutti i soggetti che esercitano la professione di maestro di sci in discipline alpine, fondo e snowboard abilitati all’esercizio della professione, iscritti entro il 31 ottobre 2020 all’Albo professionale dei Maestri di Sci dell’Emilia Romagna e che abbiano avviato l’attività entro la medesima data. Ai fini dell’ammissibilità, la professione di maestro di sci sul territorio regionale può essere svolta sia in forma di libera professione (soggetti con partita Iva) sia in forma di associati e collaboratori (soggetti senza partita Iva).

L’ammontare del contributo varia in base alle ore effettuate nella stagione sciistica 2018-2019 o 2019-2020, mentre per coloro che sono iscritti all’Albo professionale dei Maestri di sci della Regione Emilia-Romagna dopo 31 marzo 2020 il bonus è pari a un massimo di 500 euro.
La domanda di contributo dovrà essere compilata, validata ed inviata esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020. Le domande di contributo potranno essere presentate  fino alle 13.00 del 14 giugno

Sportello imprese
dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00
tel. 848.800.258 (chiamata a costo tariffa urbana, secondo il proprio piano tariffario)