La Motor Valley a Expo 2020 Dubai

Al padiglione Italia dimostrazione di realtà aumentata con un veicolo. Si terrà tra 8 e 9 dicembre, a cura di Muner (Motorvehicle University of Emilia-Romagna) con Clust-ER Mech, Regione Emilia-Romagna, Vection Italy, Art-ER

Learning by doing e interactive innovation con Muner (Motorvehicle University of Emilia-Romagna) tra 8 e 9 dicembre 2021 al padiglione Italia di Expo 2020 Dubai organizzata Clust-ER Mech, Regione Emilia-Romagna, Vection Italy, Art-ER

Nell'evento si assembla e sperimenta in realtà aumentata un’auto o un motoveicolo da corsa Fsae insieme ai migliori studenti e docenti della Italian Motor Valley.

I visitatori, durante l’esperienza “learning by doing”, indosseranno caschi di ultima generazione per la realtà aumentata, sanificati nel rispetto delle normative anti Covid-19, e verranno guidati all’interno di uno spazio virtuale dove potranno assemblare un’auto da corsa con motopropulsore completamente elettrico o ibrido oppure una motocicletta elettrica da corsa FSAE.

Trasportati nel cuore della Motor Valley, là dove vengono costruiti i più prestigiosi veicoli del mondo, potranno apprezzare quali sono le principali differenze tra le architetture, comprenderne il funzionamento e toccare con mano il flusso di energia generato dal motore, seguendolo dalla fonte fino alla strada.

Durante l’esperienza di “Interactive innovation” i visitatori saranno anche trasportati in una vera camera anecoica di ultimissima generazione, dove potranno sperimentare, insieme agli ingegneri di Muner, come si comportano i veicoli dal punto di vista delle vibrazioni generate dai motopropulsori, potranno leggere i grafici prodotti durante i test e confrontare tra loro scelte progettuali tra loro alternative.

ultima modifica 2021-12-03T15:44:41+01:00