Food&Pharma in Pennsylvania: c'è tempo fino al 17 settembre per iscriversi

Un programma per trasmettere conoscenze utili alle imprese emiliano-romagnole che intendono investire nello stato americano e nei settori alimentare e farmaceutico

C'è tempo fino alle ore 13 del 17 settembre 2021 per la presentazione delle domande di partecipazione al programma Food&Pharma – Pennsylvania dedicato ad aziende, startup, laboratori e centri di ricerca, con sede in Emilia-Romagna.

Un'iniziativa, inserità nell’ambito delle attività Bridging Innovation Program di Art-ER e della Regione Emilia-Romagna, che si terrà tra settembre e dicembre 2021 in modalità virtuale. L'obiettivo è promuovere relazioni e sinergie imprenditoriali e di ricerca tra l’ecosistema dell’Emilia-Romagna e quello della Pennsylvania tramite la diffusione di conoscenze e delle migliori pratiche dei settori agroalimentare e farmaceutico.

L'investimento della Regione Emilia-Romagna è motivato dall'interesse strategico dal punto di vista economico e in termini di innovazione verso gli Stati Uniti e in particolare il Nord America. Una presenza che risale al 2015 quando è stato attivato un Innovation Hub in Silicon Valley gestito da Art-ER  con l’obiettivo di supportare startup e imprese innovative nell’approccio all’ecosistema della Silicon Valley e all’internazionalizzazione verso il mercato nord americano, nonché di promuovere politiche per l’attrazione degli investimenti verso il territorio regionale.

La Pennsylvania è un interlocutore essenziale per l’ecosistema regionale, in particolare su due settori: farmaceutico e food. Si trova, infatti, al centro del corridoio bio-farmaceutico del nord-est degli USA ed è leader per manifatture farmaceutiche e forza lavoro impiegata dal settore. Sul fronte
industria alimentare è uno dei driver economici principali di quest’area.

Il programma prevede l’erogazione di tre workshop sul tema Gene and Cell Therapy in Pennsylvania oppure 3 workshop sul tema Food. A questi, si aggiunge un workshop dedicato al tema comunicazione verso l’ecosistema nordamericano, a cui parteciperanno entrambi i gruppi di partecipanti.

Per informazioni: northamerica@art-er.it

ultima modifica 2021-09-04T12:46:50+02:00