Cultura e creatività nei mercati esteri: quali ricette?

Dal 24 al 25 novembre l'evento online del programma Interreg Med, Art-ER faciliterà il workshop sulle strategie internazionali

L’evento Innovation camp 02: industrial transformation si articolerà  nell'appuntamento online che si terrà dal 24 al 25 novembre. E' organizzato dalla comunità Social&Creative del programma Interreg Med.

L’iniziativa – costituita da conferenze in plenaria con ospiti internazionali, workshop e momenti one-to-one – ha l’obiettivo di evidenziare, tramite esempi concreti, come cultura e creatività generino grande valore aggiunto soprattutto quando integrate in tutti i processi. Le Icc hanno il potenziale per stimolare un’economia più sostenibile e una società più resiliente.

Quali politiche sono necessarie per la crescita del settore? Quali soggetti possono attivarsi per sostenerne l’internazionalizzazione? Come replicare certi modelli in altri territori?
Queste le domande a cui i relatori risponderanno durante il workshop e gli incontri individuali.

Art-ER, in qualità di coordinatore del progetto Chebec, avrà il compito di facilitare il workshop dedicato a  Internationalisation strategies for accessing new Si & CcIs markets.

Sarà l’occasione per continuare a trasferire le lezioni apprese e gli strumenti sviluppati durante il progetto. Tra il 20018 e il 2020 Chebec ha infatti testato un nuovo programma di supporto dedicato a professionisti e organizzazioni del settore culturale e creativo per aiutarli a sviluppare competenze imprenditoriali e poter accedere a mercati esteri.

Ulteriori informazioni  e l' agenda con il programma 

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-11-23T12:08:17+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Valuta il sito

Non hai trovato quello che cerchi ?

Piè di pagina