Expo Dubai: contributi per la promozione internazionale ClustER

Bando per la promozione internazionale: possibile presentare domanda di finanziamento entro il 30 aprile 2021

Pubblicato il bando della Regione Emilia-Romagna per sostenere le iniziative di promozione realizzate dalle associazioni per lo sviluppo della Strategia di specializzazione intelligente dell’Emilia-Romagna coerenti con gli ambiti tematici identificati da Padiglione Italia per la partecipazione a Expo Dubai.

I destinatari della misura sono le associazioni senza fini di lucro con personalità giuridica costituite da soggetti pubblici e privati (centri di ricerca, imprese, enti di formazione) per condividere idee, competenze, strumenti, risorse per sostenere la competitività dell’Emilia-Romagna.

Tra le spese ammissibili: viaggio verso gli Emirati Arabi, partecipazione a convegni, affitto di spazi e attrezzature, consulenze e realizzazione di video o materiali promozionali digitali.

Il contributo regionale verrà concesso nella misura del 100% delle spese previste con un importo massimo di 10.000 euro di cui non più di  5.000 euro per la copertura delle spese di viaggio negli Emirati Arabi Uniti di massimo due persone.

Le domande potranno essere presentate a partire dalle 9 del 22 marzo 2021 fino alle 16 del 30 aprile 2021 tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: sportelloestero@postacert.regione.emilia-romagna.it

Tutte le info e i dettagli del bando

La Regione Emilia-Romagna ha aderito al Padiglione Italia a Expo Dubai in qualità di “partner artistico”, all’interno del quale organizzerà iniziative istituzionali, culturali e scientifiche. La Regione, inoltre,  promuoverà altre iniziative sia nel perimetro di Expo Dubai sia al suo esterno, attraverso i qualificati soggetti regionali che organizzeranno eventi culturali e scientifici, b2b fra imprese, degustazioni, mostre.

La partecipazione della Regione a Expo è nell’ambito della strategia ER GO GLOBAL 2021-2025, e punta a valorizzare gli ambiti settoriali regionali digital, healthy, green, creative, in coerenza con le aree tematiche prioritarie dell’evento e alla programmazione del Padiglione Italia.

ultima modifica 2021-03-18T13:59:42+02:00