Bonus “una tantum” per associazioni e società sportive

Il mondo sportivo dilettantistico dell'Emilia-Romagna ha tempo fino al 15 novembre per presentare la domanda per ricevere il contributo da 4.000 euro

La giunta regionale con delibera del 19 ottobre  ha deciso di sostenere le associazioni sportive dilettantistiche (Asd) e le società sportive dilettantistiche (Ssd) in ragione delle difficoltà economiche derivanti dall’emergenza sanitaria legata alla diffusione del virus Covid 19.

I destinatari

Possono partecipare al bando le Asd e le Ssd in possesso dei seguenti requisiti: sede legale e operare in Emilia-Romagna; iscritte al registro Coni e/o al registro Cip alla data di pubblicazione sul Buret del presente bando. Inoltre  avere subito al 31/12/2020 un calo dei tesserati superiore al 20% rispetto ai tesserati dell'anno precedente. Associazioni e società devono essere in situazione di regolarità contributiva nei confronti di Inps e Inail (Durc) e il legale rappresentante non deve essere stato condannato con sentenza passata in giudicato. Infine che svolgano attività in ambito territoriale locale, senza la previsione di partecipazioni internazionali.

Il contributo

Ai beneficiari verrà concesso un contributo una tantum pari a 4.000 euro, ma per i beneficiari che hanno già ottenuto altri contributi regionali nell’ambito delle misure di attenuazione delle difficoltà derivanti dall’emergenza Covid-19, il contributo sarà pari a 2.000 euro

Scadenza e presentazione domanda

La domanda di contributo dovrà essere compilata, validata ed inviata alla Regione esclusivamente per via telematica, tramite l’applicazione web Sfinge 2020.

Le domande di contributo dovranno essere presentate a partire dalle ore 10.00 del 3 novembre 2021 fino alle ore 13.00 del 15 novembre 2021. Ciascun  beneficiario può presentare una sola domanda.

Bando e documentazione

Dove chiedere le informazioni

Sportello imprese

dal lunedì al venerdì, 9.30-13.00