Bando Digital Health Boston 2021: c'è tempo fino al 22 marzo

Un programma rivolto a imprese, startup e centri di ricerca per scambi e collaborazioni nei Big Data e AI applicati alla salute

C’è tempo fino al 22 marzo 2021 per partecipare al bando Bridging Innovation Program – Digital Health – Boston 2021, promosso dalla Regione Emilia-Romagna, in collaborazione con Art-ER. Il bando offre a imprese, startup e laboratori di ricerca regionali, un’opportunità di crescita e di sviluppo, avviando processi di internazionalizzazione verso l’area di Boston (considerata hub mondiale di innovazione nel settore sanitario e delle scienze della vita), approfondendo pratiche di Open Innovation nel settore specifico, attivando collaborazioni imprenditoriali e di ricerca con ricadute sull’intero ecosistema dell’innovazione emiliano-romagnolo.

Il settorte health e life science rappresenta per l’Emilia-Romagna, anche a seguito dell’emergenza pandemica, un ambito strategico prioritario.

Il bando è rivolto a imprese, startup innovative e laboratori e centri di ricerca.  Devono avere sede in regione Emilia-Romagna ed essere attivi negli ambiti big data e intelligenza artificiale applicati al settore salute e digital health.

Il programma ha l’obiettivo di far conoscere best practices e promuovere collaborazioni in ambito big data e AI nel settore salute e in materia di digital health riferiti a: sviluppo di nuovi farmaci, di protocolli diagnostico-terapeutici; miglioramento dei processi produttivi basati su modelli matematici; gestione remota dei pazienti che includano lo sviluppo di personal health system, dispositivi, piattaforme e applicazioni per l’acquisizione e condivisione di dati.

I beneficiari avranno la possibilità di partecipare alle azioni di networking organizzate da Art-ER oltreoceano con laboratori universitari e cliniche, acceleratori che operano nell’ambito life science, parchi tecnologici, aziende e centri di ricerca altamente innovativi nonché aziende di settore che implementano pratiche di open innovation.

Bando e  info per partecipare

ultima modifica 2021-03-19T13:32:46+02:00