Attrazione di talenti internazionali: ecco le imprese selezionate

Nell'ambito della call del progetto it-ER Carrers scelte dodici aziende e tre soggetti accreditati ai servizi per il lavoro

Dodici imprese e tre  soggetti accreditati ai servizi per il lavoro dell’Emilia-Romagna. Sono le realtà selezionati per il percorso it-ER Careers, il progetto sperimentale, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e coordinato da Art-ER, per la definizione di un modello di servizi e di strumenti digitali per facilitare l’attrazione di lavoratori internazionali in possesso di competenze specializzate ricercate dalle imprese ma difficilmente riscontrabili a livello locale e nazionale, per mancanza di un numero sufficiente di candidati.  Nello specifico la call era rivolta ad imprese interessate a profili di software developer internazionali (stranieri o italiani residenti all’estero).

Queste le realtà selezionate: Imola Informatica Spa; Elements srl; Quix srl; Mark One srl; Teko Telecom srl a socio unico; Optit srl; Onit Group srl; Unitec Spa; Horta srl; Marchesini Group SpA; Rfmcube srl; AVL Italia srl; I.F.O.A. – Istituto Formazione Operatori Aziendali; Associazione Idea; Formindustria Emilia-Romagna scarl

it-ER Careers è un progetto pilota nell’ambito del più ampio programma it-ER International Talents Emilia-Romagna per l’attrazione di talenti internazionali, inclusi gli emiliano-romagnoli che vivono all’estero, promosso dalla Regione Emilia-Romagna e gestito da ART-ER, con l’obiettivo di promuovere l'Emilia-Romagna come destinazione professionale e attrarre talenti internazionali che possiedono le competenze più ricercate dalle imprese, ma più difficili da individuare a livello locale.

ultima modifica 2021-04-21T16:22:46+02:00